Cucinare è più divertente con i bambini

Cucinare e consumare un pasto in compagnia è una delle esperienze più belle ed essenziali per un bambino.
La cucina è il posto giusto per imparare tanto sui piatti e sull'alimentazione. Nessun altro posto riesce a stimulare tanto il loro approccio al cibo. E in nessun altro posto riescono ad essere utili alla vita familiare con altrettanto divertimento.
Per loro, tagliare la verdura a julienne e tuffarla in una salsa di loro creazione, avrà un sapore infinitamente più appagnante rispetto ad una qualsiasi insalata di stampo tradizionale. Persino bambini solitamente non ben disposti a mangiar verdure, possono essere stimolati da una zuppa, purchè siano stati loro stessi a tagliuzzare gli ortaggi.
Piccoli aneddoti e nomi fantasiosi riescono a trasformare piatti noiosissimi in pietanze spettacolari, che spesso vengono promossi a piatto prediletto. Ad ogni modo ai fini della corretta e sana alimentazione è anche importante dedicare il giusto spazio e tempo ai pasti; condividendo un esperienza piacevole. I bambini prendono esempio da chi gli sta vicino; perciò prendetevi tutto il tempo necessario per mangiare in compagnia dei vostri figli, tenendo il televisore spento e senza farvi distrarre da altro.
E lasciate che possano mettere spesso le mani in pasta; ne varrà la pena e vi leccherete i baffi!
Weitere Artikel zum Thema "Mangiare e bere"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK