Sporcizia e polvere aumentano le sostanze di difesa - aria sana in fattoria

Ciò che molti agricoltori sanno da tempo è stato scientificamente provato: lo sporco e la polvere di stalle e fienili sono sani.
La famiglia di vacanzieri della città tedesca è arrivata a destinazione. Appena scesi dall‘auto si sente: "Oh, quell‘aria di campagna".
Per alcune persone "puzza" quando entrano nella stalla della fattoria dove sono in vacanza. Eppure è proprio quest‘aria di campagna con tutti i suoi odori che è così salutare ed esattamente ciò che porta molti vacanzieri a trascorrere le loro vacanze in una fattoria.
Soprattutto per chi soffre di allergie l‘aria stabile è così salubre. I bambini che crescono in una fattoria o che trascorrono più tempo di vacanza in una fattoria hanno meno probabilità di soffrire di allergie. Questo è stato dimostrato da diversi studi.
Lo sporco e la polvere in una fattoria sono anche buoni per il sistema immunitario e quindi per il rafforzamento del sistema immunitario. Ciò è particolarmente vero per i bambini, poiché il sistema immunitario si sviluppa nella prima infanzia e devono prima formarsi anticorpi contro vari agenti patogeni.
Saltare il fieno, accarezzare i vitelli, coccole con conigli e gatti: ciò che è più sano per il corpo e per l‘anima.
Tanti buoni motivi per scambiare la città inquinata dai fumi di scarico con l‘aria sana di campagna per una o due settimane.
Weitere Artikel zum Thema "Mangiare e bere"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK