Estate in Alto Adige

Le giornate sia allungano è arrivata l'estate

Il sole che scalda il Renon tutto l´anno in questa stagione si fa sentire piacevolmente particolare e la sua calda luce trasforma i colori della natura donando brillantezza ai prati verdi e lucentezza ai torrenti che sgorgano ora rigogliosi.

Questi 1.500 ettari di prati verdi ora saranno il paradiso di migliaia di mucche, cavalli, capre, pecore che accompagnate dal contadino raggiungeranno l´alpeggio per trascorrervi 4 mesi.

Questo paradiso verde di prati in fiore invita a fare camminate ed escursioni, passeggiate a cavallo, e corse in mountain bike avvolti nel magnifico panorama delle Dolomiti.

Gli Ospiti sportivi dell´altipiano avranno il piacere di giocare a tennis, godere una bella piscina all´apeertooppure decidere di fare una nuotata nell´aqua fresca del lago naturale di Costalovara, arrampicare, cavalcare, parapendio, Segway tours, praticare il Nordic Walking.

Il lavoro al Maso durante l´estate tocca il suo apice perché tutto deve essere ben predisposto ed organizzato prima dell´arrivo dell´inverno. Gli Ospiti che lo desiderano, potranno partecipare all´emozione del lavoro estivo come la raccolta del fieno, curare il giardino, accudire il bestiame nella stalla, dar da mangiare ad un vitello.

A fine giornata sarà imbandita una tavola per la tradizionale merenda, con tutte le specialità dell´ Alto Adige come lo speck, pane all´anice (Vinschgerl), vino nostrano, succhi di frutta freschi, latte appena munto, uova di giornata…..cosa si può´ desiderare di più !!!!

Vacanze estive sul Renon ad hoc per famiglie con bambini

Se avete prenotato la Vostra vacanza sul Maso vivrete al cento per cento giornalmente la cultura e la vita tipica di questo luogo, nel rispetto delle regole di madre natura.

GodeteVi le vostre ferie ed il tempo libero sui Masi del Gruppo – Progetto www.rotehenne.it nel ciclo delle 4 stagioni.
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK